fbpx

Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Il negozio funzionante sul sito ww.Larosca.it è gestito da
Urszula Ida Twarowska
Via Mugnai 73
66033 Castiglione Messer Marino
Italia
P.I. IT02660840691
Potete contattarci via email: scrivimi@larosca.it o telefonandoci al numero 0039 333 82 67 951

Prima di utilizzare il sito, siete pregati di leggere attentamente le seguenti Condizioni d’uso. Accedendo al sito www.larosca.it manifestate il vostro consenso ad essere legalmente obbligati dalle Condizioni. Ove non siate d’accordo con quanto riportato nelle Condizioni siete pregati di astenervi da un ulteriore utilizzo del sito stesso. Negozio Larosca si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni. Raccomandiamo di verificare regolarmente il testo delle Condizioni, atteso che l’accesso al sito comporterà in ogni caso l’accettazione di ogni variazione delle Condizioni.

IN BREVE

Il negozio Larosca vende monili e accessori attraverso il sito www.larosca.it. I clienti effettuano ordini nello store www.larosca.it . Gli ordini possono essere pagati tramite il bonifico bancario, o tramite paypal, o usando le carte di credito. Oggetti disponibili in pronta consegna vengono solitamente spediti in 1-2 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento. Nel caso di oggetti realizzati su ordinazione i tempi necessari per la produzione variano da 2 a 4 settimane a seconda del progetto. Una volta realizzato il progetto la spedizione di esso avviene in 1-2 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento completo. Il cliente ha il diritto di restituire la merce acquistata, non danneggiata, senza obbligo di dare le spiegazioni, a 30 giorni dalla data di acquisto – non si applica ai prodotti realizzati su ordinazione e secondo le indicazioni del cliente. I dati del cliente vengono utilizzati per elaborare l’ordine e possono essere condivisi soltanto con chi sarà necessario per concludere la vendita edeffettuare la spedizione.

IN DETTAGLIO

CONDIZIONI DI VENDITA

Ordinando uno dei nostri prodotti, il cliente accetta di essere vincolato dalle seguenti condizioni di vendita. Le condizioni di vendita potranno essere modificate da Larosca senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito www.larosca.it. Le condizioni di vendita, pagamento e spedizione sono soggette alla legislazione italiana. Ogni acquisto è regolato dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che regola il trattamento dei dati personali effettuato da chiunque è residente in Italia.
Se la merce non può essere evasa entro 30 giorni successivi al giorno in cui il negozio ha ricevuto l’ordine, il negozio provvederà a rimborsare all’utente l’importo pagato per i prodotti non evasi. Al posto di rimborso si possono applicare altre soluzioni concordate con il cliente, ad esempio sostituzione dei prodotti ordinati con altri prodotti o emissione di un voucher per i acquisti futuri.
Il negozio potrebbe non prendere in carico gli ordini nei casi in cui non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità, si verifichino ordini incompleti o non corretti ovvero i prodotti non siano più disponibili. In questi casi il negozio informerà il cliente tramite email, specificando i motivi per quali il negozio non ha dato seguito all’ordine d’acquisto.
In nessun caso il negozio Larosca è ritenuto responsabile della fornitura di servizi/merci effettuata da terzi o dell’esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.larosca.it e terze parti. 
I giorni lavorativi sono dal lunedì al sabato. 

PAGAMENTO

Nel modulo d’ordine sono presentate tutte le modalità disponibili per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione. Il sito www.Larosca.it propone tre metodi di pagamento.

1. Bonifico Bancario

Durante il pagamento, nella sezione CASSA, scegliete l’opzione BONIFICO BANCARIO e concludete l’ordine. Con l’email di conferma riceverete il numero dell’ordine e le nostre coordinate bancarie. Trasferendo subito dopo l’ordine la somma totale, accelerate i tempi di realizzazione del vostro ordine. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente.

Beneficiario: Urszula Ida Twarowska
FINECO

IBAN  IT22L0301503200000002836170

Come CAUSALE indicate il vostro NOME e COGNOME o il NUMERO DELL’ORDINE.


2. Paypal

Scegliendo nella sezione CASSA il metodo di pagamento Paypal il Cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. . In questa fase, se il Cliente non avesse un profilo Paypal, può anche scegliere di pagare con una carta di credito, sempre attraverso il Paypal.

3. Carta di Credito

E’ possibile pagare gli acquisti tramite carta di credito. Al momento dell’acquisto, il Cliente inserirà i propri dati nell’apposito pannello. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati, conformemente agli standard di sicurezza internazionali. Le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito, data della sua scadenza, etc.) saranno inoltrate alla banca fornitrice del sistema di pagamento elettronico a distanza, tramite protocollo crittografato. Tali informazioni saranno utilizzate da Larosca esclusivamente per completare le procedure relative all’ordine del Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.

Sicurezza dei pagamenti

Tutte le comunicazioni sulla rete internet che coinvolgono dati riservati vengono cifrate utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con certificato digitale a 1024 bit e chiave di sessione a 128 bit. Questo è standard di sicurezza più elevato oggi disponibile per le comunicazioni tra un browser ed un server Web.
Gestione dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e MasterCard Secure Code garantiscono all’esercente l’immunità dai disconoscimenti per frode (nei casi previsti dai circuiti internazionali).

SPEDIZIONE

La spedizione può variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Nei casi estremi (es. nevicate abbondanti che rallentano/rendono impossibile il lavoro dei corrieri) il negozio potrebbe non essere in grado di effettuare la spedizione entro detto termine. In tal caso provvederà ad informare tempestivamente il cliente via email o via il telefono. La merce verrà spedita appena possibile, salvo diverso accordo tra le parti. La merce verrà accuratamente controllata e consegnata al corriere senza difetti.

Eventuali danni devono essere segnalati nel momento di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in suo possesso). La contestazione dovrà essere rilevata immediatamente al corriere e comunicata al nostro negozio via email scrivimi@larosca.it Il negozio Larosca non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione dei danni se non saranno segnalati.
Nel caso in qui il cliente ha erroneamente inserito l’indirizzo di spedizione sul sito, il negozio non può essere ritenuto responsabile della mancata consegna o ritardo. In questo caso il cliente dovrà sostenere tutti i eventuali costi aggiuntivi della spedizione ed eventuale giacenza. 

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere.
Le spedizioni non si effettuano nei giorni sabato, domenica, giorni festivi e prefestivi.

Per gli ordini fino a 89.99€ il costi della spedizione sono:
– spedizione con il corriere SDA € 5,00
– spedizione con il corriere DHL € 7,50
– spedizione con il corriere BRT € 9,50
Ordini pari o superiori a 99 € vanno spediti gratuitamente.

Il negozio www.larosca.it non effettua spedizioni con contrassegno.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recesso. Per la restituzione della merce seguiamo (ai sensi del D.L. 206/2005) delle condizioni riportate sotto:

i prodotti devono essere integri, puliti, non utilizzati, non danneggiati,
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale,
i prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di acquisto (completamento del pagamento).

Restituzioni dei prodotti che non rispettano sopra indicate condizioni non saranno accettate.
Le spese di spedizione, nel caso di restituzione del prodotto, sono a carico dell’acquirente. Il cliente avrà la possibilità di scegliere di ricevere un rimborso, o di cambiare il prodotto con lo stesso tipo di prodotto non danneggiato (nel caso di ricevimento della merce difettosa) o di ottenere un voucher per futuri acquisti nel negozio www.larosca.it, dello stesso prezzo della merce restituita.
Per usufruire del diritto di recesso il cliente deve informare il negozio via email scrivimi@larosca.it

Il cliente potrà recedere un ordine comunicandolo al negozio prima dell’avvenuta spedizione o dopo l’avvenuta consegna. In nessun caso la merce dovrà essere rifiutata al corriere, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e di ritorno ed eventuale giacenza.

Una volta ricevuto il reso e controllato lo stato della merce Larosca inviera al Cliente l’email di conferma di accettazione del reso (o di non accettazione qualora siano state riscontrate delle anomalie). Nel caso il Cliente scegliesse il rimborso, Larosca provvederà ad esso nel minor tempo possibilie e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa.
Il tempo effettivo per il riaccredito dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. Il rimborso viene effettuato con le stesse modalità del pagamento di ordine.

Carrello