Soutache Project 2020
Principessa di Soutache

È con grande piacere che vi presentiamo il primo dei grandi e straordinari progetti della gioielleria tessile a cui ha preso parte LAROSCA.
L’arte e l’artigianato a volte servono soltanto per dare sfogo alla fantasia, alla voglia di creare qualcosa in grande, senza pensare ai costi e senza pensare allo scopo del progetto. A volte si crea qualcosa per pura voglia di creare e perché si ha la consapevolezza di poterlo fare, di essere in grado di portare a termine il progetto, anche se così grande.

Ed è così che è nata la Principessa di Soutache. Il progetto è nato spontaneamente, dal idea di una nota costumista Urszula Łęczycka-Jeziorska, la quale ci ha proposto di creare qualcosa di grande insieme. Con un gruppo di artiste di soutache e di chiacchierino abbiamo creato oltre centotrenta grandi gioielli soutache, originali orecchini con quali successivamente è stato decorato il corsetto e la gonna dell’abito della nostra Principessa. Gli elementi rimanenti sono stati utilizzati per creare una corona, una collana impressionante, due bracciali, un anello e degli orecchini.

Tra le artiste che hanno partecipato al progetto, ognuna ha il suo stile e lavora a modo diverso. La grande esperienza di Urszula Łęczycka-Jeziorska ha permesso di unire tutti questi stili e i modi di lavorare diversi, in un unico e bellissimo costume.
Non sapevamo come finirà questa avventura. I risultati hanno superato le più rosee aspettative dell’intero team. Le foto del nostro progetto sono diventate virali su Internet, noi non facevamo in tempo a rispondere a tutti i complimenti e congratulazioni. Sono stati dei momenti bellissimi e toccanti. Sarebbe veramente meraviglioso poter viverli un altra volta. Quindi abbiamo deciso che questo progetto non sarà l’ultimo. Stiamo già lavorando per presentarvi un nuovo costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto