fbpx

Soutache Project 2020
Principessa di Soutache

È con grande piacere che vi presentiamo il primo dei grandi e straordinari progetti della gioielleria tessile a cui ha preso parte LAROSCA.
L’arte e l’artigianato a volte servono soltanto per dare sfogo alla fantasia, alla voglia di creare qualcosa in grande, senza pensare ai costi e senza pensare allo scopo del progetto. A volte si crea qualcosa per pura voglia di creare e perché si ha la consapevolezza di poterlo fare, di essere in grado di portare a termine il progetto, anche se così grande.

Ed è così che è nata la Principessa di Soutache. Il progetto è nato spontaneamente, dal idea di una nota costumista Urszula Łęczycka-Jeziorska, la quale ci ha proposto di creare qualcosa di grande insieme. Con un gruppo di artiste di soutache e di chiacchierino abbiamo creato oltre centotrenta grandi gioielli soutache, originali orecchini con quali successivamente è stato decorato il corsetto e la gonna dell’abito della nostra Principessa. Gli elementi rimanenti sono stati utilizzati per creare una corona, una collana impressionante, due bracciali, un anello e degli orecchini.

Tra le artiste che hanno partecipato al progetto, ognuna ha il suo stile e lavora a modo diverso. La grande esperienza di Urszula Łęczycka-Jeziorska ha permesso di unire tutti questi stili e i modi di lavorare diversi, in un unico e bellissimo costume.
Non sapevamo come finirà questa avventura. I risultati hanno superato le più rosee aspettative dell’intero team. Le foto del nostro progetto sono diventate virali su Internet, noi non facevamo in tempo a rispondere a tutti i complimenti e congratulazioni. Sono stati dei momenti bellissimi e toccanti. Sarebbe veramente meraviglioso poter viverli un altra volta. Quindi abbiamo deciso che questo progetto non sarà l’ultimo. Stiamo già lavorando per presentarvi un nuovo costume.


Progetto e coordinamento dei lavori Urszula Łęczycka-Jeziorska
Le foto: Jola Borisevic
Make up e modella: Julia Karol
Se vuoi scoprire di più sul progetto e vedere altre foto visita www.soutacheproject.pl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello