fbpx

Soutache Project 2021
Regina del Sole Tramontante

L’anno scorso vi abbiamo presentato la Principessa Soutache, il nostro primo costume haute couture ricoperto di bigiotteria di lusso – orecchini soutache. Potete vederlo qui: Principessa Soutache – LAROSCA Le foto del progetto sono subito diventati virali. Incoraggiati da questo successo, abbiamo deciso di creare un secondo outfit strepitoso, ma con un taglio e una tavolozza di colori diversi. Questa volta LAROSCA ha partecipato nella creazione di Regina del Sole Tramontante. La nostra interpretazione del fenomeno straordinario, spettacolo bellissimo che ci porta tantissime ispirazioni – il tramonto. Nel nuovo coustme abbiamo unito il colore del cielo che alla fine del giorno veste i toni freddi e scuri, sfumature di blu, con i colori caldi dei ultimi raggi del sole – giallo, arancione e rosso. Abbiamo anche usato il viola, il colore delle nuvole basse. Tutto condito con l’aggiunta di soutache dorato.

Il nostro secondo progetto di abito ricoperto di gioielli è composto da 208 gioielli soutache, creati interamente a mano da 54 migliori artisti di soutache di tutta Europa. Nei elementi che compongono il corsetto, la corona, anelli, bracciali e orecchini si trovano pietre naturali come agate, giada, diaspro, ematite, lapislazzuli, ornamenti in resina epossidica creati appositamente per questo costume, cabochon acrilici, ceramica e vetro. Inoltre l’abito è decorato con 4 metri di chiacchierino realizzati da due artigiani. Solo per il chiacchierino ci sono volute 60 ore di lavoro.
La forma finale del costume è stata creata in 14 giorni, pesa circa 4 chilogrammi e sono necessarie 2 persone per indossarla. La corona pesa più di un chilo, ci vuole una modella coraggiosa per indossarla.

Questo compito è stato affidato alla fantastica bellezza etiope – Tsion Petros Chema quale grazie alla bravissima fotografa Jola Borisevic è diventata la nostra Regina del Sole Tramontante.
Il set fotografico è stato ospitato a Guzów in Polonia, a Palazzo di Sobański, che al momento sta subendo un’importante ristrutturazione. La sua atmosfera magica e lo stile fiabesco del Rinascimento francese sono stati uno sfondo straordinario per il personaggio che abbiamo creato.
Non si può nascondere che siamo molto contenti del risultato che di nuovo ha superato le nostre aspettative. Le foto del progetto sono subito diventate virali su Internet, è stata veramente una grande soddisfazione. Vogliamo rivivere queste emozioni, quindi è già deciso: lo rifaremo, e LAROSCA parteciperà di nuovo.

Ecco gioielli di LAROSCA usati in questo progetto, riuscite a trovargli tra tutti i gioielli del costume? Tutti i cabochon usati in questi orecchini, sia i cuori che ovali, sia grandi cabochon rossi e piccoli a forma di goccia nei orecchini tondi, sia le facce e i cabochon sopra di loro, sono stati creati a mano nel laboratorio di LAROSCA appositamente per il nostro costume. Questi orecchini non sono disponibili nel negozio di LAROSCA ma, è possibilie acquistare dei orecchini simili – più piccoli ma creati con i stessi materiali, dalla stessa persona.



Progetto e coordinamento dei lavori Urszula Łęczycka-Jeziorska
Foto con la modella: Jola Borisevic , by Jolania Borisevic
Foto con manichino: LAROSCA
Make up: Julia Karol , Karol.Julii
Modella: Tsi_on
Se vuoi scoprire di più sul progetto e vedere altre foto visita www.soutacheproject.pl


costume gioielli soutache moda orecchini SP2021-3

1 commento su “Regina del Sole Tramontante”

  1. Pingback: La Bella Addormentata - Hobby Soutache di Mondo di Soutache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello